Torneo ADS 2014 – Concorso “Arbitro del Domani” – 13-14 Settembre 2014

Volantino-Arbitro-Domani-ok

Ciao a tutti,
mentre siete in partenza per il mare, noi ADS stiamo finendo la messa a punto del torneo di soutball più importante della nazione: Il trofeo ADS “ico rosetti”.
Siamo giunti all’ottava edizione, quest’anno torniamo a giocare come due anni fa nei superbi impianti della Polisportiva Ponte Ronca, a Zola Predosa, ad una decina di minuti da Bologna.
Stiamo lavorando a pieno ritmo per offrirvi un metodo di iscrizione squadre completo, veloce, sicuro e a prova di errore.

Tra le novità più importanti di quest’anno, vi segnalo l’avvio sperimentale del concorso “Arbitro del Domani”, un’iniziativa ufficiale ADS dedicata ai ragazzi della branca e/g.
I ragazzi che lo desiderano, potranno cimentarsi nell’arbitraggio delle partite del torneo, aiutati sul campo da veterani arbitri ADS (e per “veterani” intendo arbitri seri, non sto parlando di quelli con i capelli rossi…). A fine partita ogni squadra e lo stesso arbitro ADS daranno una valutazione oggettiva sul giovane arbitro che ha diretto l’incontro.
A fine torneo sono previste le premiazioni dei ragazzi che hanno riceuto più voti.
Perchè tutto questo?
Per cominciare a rilanciare il fondamentale ruolo dell’arbitro nelle future generazioni a venire, perchè senza arbitri non esisterebbero tornei di scoutball, perchè arbitrare è “un pacco colossale” solo se non lo hai mai fatto. In più, da un punto di vista ancora più scout, i ragazzi potranno sfruttare questa occasione per la propria progressione personale nel raggiungimento di eventuali brevetti e/o competenza sportiva. Anche per i capi reparto potrebbe essere quindi una buona occasione per invitare i propri ragazzi ad arbitrare.

Come partecipare?
leggi e studiati il regolamento ufficiale qui: REGOLAMENTO.
Tutti i ragazzi appartenenti alla branca E/G (non necessariamente Agesci) possono partecipare, semplicemente comunicando la loro disponibilità all’indirizzo mail TROFEOADS@GMAIL.COM , oppure presentandosi direttamente sabato 13 settembre durante la fase di iscrizione finale delle squadre, presso il gazebo dello staff ADS (a brevissimo verranno comunicati tutti gli orari). Ovviamente non è prevista alcuna quota di partecipazione per i ragazzi che daranno la propria disponibilità.

Avete il coraggio di Fischiare?
Vi aspettiamo

Paolo C.
Pattuglia ADS
Zona di Bologna

Notizia Importante

Benvenuto nel nuovo sito di Scoutballitalia.it!!! Il rinnovamento c'é stato ma le cose bene o male le trovi dove erano prima, se hai suggerimenti o consigli ti preghiamo di inoltrarceli a sito@scoutballitalia.it