7° Trofeo AdS “Ico Rosetti” – 21-22 Settembre 2013 – Bologna

Dove: Parco Dei Cedri – Bologna
Quando: 21-22 Settembre 2013
Per chi:
RS/Coca
Contatti: trofeoads@scoutballitalia.it
Sito web: Questo!!! Torneo ufficiale AdS

 

Prima di riportare tutte le note e le indicazioni riguardanti questo prossimo torneo, volevamo condividere con voi il nostro intento di rendere questo evento sempre più un evento “scout”, da vivere, dall’inizio alla fine come una esperienza scoutistica.

Per questo vi chiediamo di chiarire con la vostra squadra l’importanza di presentarsi al torneo, in perfetto stile scout, con uniforme completa. Chiediamo che l’uniforme venga utilizzata anche per tutti i momenti di “non-gioco” (lancio, fuoco serale, messa, chiusura) per chiarire meglio, che il nostro fine è quello di vivere un esperienza di incontro con altri scout, e non solo “giocare”.

Sottolineiamo inoltre che quest’anno, per rafforzare il messaggio legato all’importanza della partecipazione concreta all’evento in tutti i suoi momenti, richiediamo che i componenti non si allontanino dalla location (a meno di accordi con gli organizzatori).

 

MEMORANDUM:

•Siamo stati accolti in un parco pubblico ormai storico per noi, si prega di mantenere lo stile scout che ci contraddistingue e di sforzarci di contribuire nel mantenimento dell’ordine e della pulizia degli spazi. Come diceva qualcuno: “Lasciamo il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato” B.P.
•E’ necessario che ogni squadra abbia un responsabile, referente capo di Coca (o capogruppo o capo unità) per ogni squadra. Nel caso di squadre formate da più gruppi e dove il capo unità non possa essere presente servono le autorizzazioni dei rispettivi capi unità). Al momento dell’iscrizione si DEVE comunicare nome cognome mail e cellulare di chi dovrà seguire la squadra per tutta la durata del torneo.
Perché l’iscrizione sia valida dovete inviare un elenco dei componenti della squadra  con nome, cognome, nome sulla maglia e numero sulla maglia su tabella excel.
Inoltre quest’anno dato la nuova modalità di pagamento richiediamo l’elenco anche dei supporter che rimarranno a mangiare e/o dormire.
•cari clan che parteciperete al torneo, quest’anno abbiamo pensato soprattutto a come migliorare lo spirito di squadra ed il fair play in campo. Infatti abbiamo deciso di rendere più tangibile ed evidente il criterio con cui assegnare il trofeo dedicato alla memoria di “Ico Rosetti”.

Ogni squadra alla fine di ogni partita avrà la possibilità di assegnare un punteggio “fair play” alla squadra avversaria e alla fine del torneo verrà fatta una media dei punteggi fair play rispetto alle partite giocate
In questa maniera le squadre che giocheranno più partite, perchè passate alle fasi finali, non saranno avvantaggiate (facendo la media delle partite) ed anzi dovranno mantenere una certo stile anche durante le fasi finali dove la tensione è alta e risulta ancora più difficile giocare sportivamente.
Ma non è finita..
Dopo cena, come consuetudine, si svolgerà un fuoco di bivacco, quindi la sera ci divideremo per gironi e ogni girone avrà il suo cerchio serale. Ogni squadra avrà quindi 10-15 minuti di tempo per intrattenere le altre raccontando la propria route estiva nella maniera che preferisce!!!
l’unica cosa che vi chiediamo è fare un cartellone stile “storyboard” con foto, disegni e didascalie che ripercorrano le tappe o le giornate di route che avete passato (li appenderemo quindi fateli belli), il resto è lasciato alla vostra inventiva ed espressione.
Ricordate però che verrete valutati in base al vostro acconto/presentazione dalle altre squadre ed il punteggio contribuirà a formare il totale per il trofeo fair play.
 
•L’iscrizione richiederà 3€ a persona (giocatore o supporter mangiante indistintamente) più una quota fissa a squadra in base alle fasce chilometriche di provenienza, ovvero:Zona di Bologna: 50€
Km extra -150: 40€
Km 150-250: 30€
Km 250-400: 20€
Km >400: 0€
Cena, pernotto e colazione sono comprese nella quota di iscrizione di 3€ , inoltre è richiesta una quota per squadra in base alle fasce di provenienza, come elencato sopra.
La caparra per iscriversi è di 50€ a squadra (eventualmente restituibile per chi dovesse nel complesso pagare meno)
•Il pranzo di domenica è al sacco di responsabilità delle squadre
•Comunicateci entro il 15-09-2013 se all’interno della squadra ci sono personevegetariane/vegane oppure con intolleranze/allergie alimentari/celiaci.
•Materiale da portare: gavetta con posate, il necessario per l’igiene personale, modulo (materassino), sacco a pelo, torcia, consigliata, una borraccia.
•Siamo ben felici di accogliere scout o ex scout che volessero darci una mano nell’organizzazione del torneo e, soprattutto, nell’arbitraggio (fischietto-muniti); ovviamente coloro che daranno il loro contributo saranno “ospiti” degli organizzatori (anche se fanno parte di squadre o gruppi).
•Per non incorrere in facile errori e spiacevoli e inutili polemiche, è caldamente richiesta la lettura attenta del regolamento. Gli arbitri sono lì per voi, rispettateli e aiutateli.•Vi richiediamo di collaborare ad aiutarci a radicare in questo evento una nuova tradizione, quella di scambiarsi, come segno di amicizia e rispetto durante il cerchio iniziale i fazzolettoni delle due squadre. Vi chiediamo quindi di portare “almeno” 4 fazzolettoni da scambiare con le altre squadre nelle partite del vostro girone.
•Per agevolare le operazioni di iscrizione chiediamo che il responsabile, referente o capo di coca si possa presentare al gazebo per completare l’iscrizione con la “quota precisa” (veniteci incontro, soprattutto per problematiche logistiche di tempo; grazie in anticipo).
•Ogni squadra deve avere maglie di due colori diversi, una chiara e una scura, di cui almeno una con nome e numero.
•Per quanto riguarda il gioco divieto assoluto di: scarpe con tacchetti rigidi, scarponcini, pedule (scarponcini bassi), pantaloni con cinture o passanti (es: pantaloni dell’uniforme)

Per ogni ulteriore chiarimento non esitate a contattarci: trofeoads@gmail.com
+393394609574 Sebastiano SEBA Rosano
+3492561590 Gio PUMA Piretti

Grazie in anticipo per la vostra gentilissima collaborazione, solo INSIEME, si costruisce un evento indimenticabile.

Un abbraccio e buono scalpo!
Pattuglia Scoutball della Zona di Bologna

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

Notizia Importante

Benvenuto nel nuovo sito di Scoutballitalia.it!!! Il rinnovamento c'é stato ma le cose bene o male le trovi dove erano prima, se hai suggerimenti o consigli ti preghiamo di inoltrarceli a sito@scoutballitalia.it